La frazione conclusiva separa il team bresciano dalla pedana d’arrivo di Yanbu. Luciano Carcheri e Fabrizia Pons hanno ripristinato l’Isuzu Vehicross e sono pronti per l’ultima fatica.
Brescia, 18 gennaio 2024 – Gli ultimi 165km della maratona desertica più famosa del mondo attendono la Squadra Corse Angelo Caffi che domani, venerdì 19 gennaio, affronterà con Luciano Carcheri e Fabrizia Pons la tappa conclusiva della Dakar Classic 2024.
L’esperto driver ligure e la pluricampionessa italiana ed europea rally hanno speso sudore e fatica anche oggi per riparare la frizione dell’Isuzu Vehicross #718 che nel corso della tappa di ieri aveva accusato delle noie. Un impegno meccanico importante che ha permesso però all’equipaggio di ufficializzare la presenza al via della frazione conclusiva, un anello intorno al bivacco di Yanbu che condurrà direttamente sulla pedana d’arrivo.
“Sicuramente è stata una Dakar più complessa rispetto alle nostre aspettative – ha commentato Carcheri – ma poter essere al via dell’ultima frazione è una soddisfazione importante. Siamo riusciti a riparare la vettura, che non era scontato, e affronteremo gli ultimi chilometri intorno a Yanbu con la giusta determinazione ed attenzione al fine di non stressare ancora di più il mezzo meccanico. Vogliamo salire su quella pedana!”.
La tappa di domani, venerdì 19 gennaio 2024
Itinerario: Yanbu-Yanbu
Lunghezza: 165 chilometri
Sviluppo: 67km trasferimento, 47km competitivi con 1 prova cronometrata. Altri 51km per raggiungere il bivacco.
Terreno: Prova corta e senza particolari insidie. Importante non commettere errori.
Start prima vettura: 6:00 (4:00 italiane)
Arrivo stimato prima vettura: 9:12 (7:12 italiane)
Podium Ceremony: 9:30 (7:30 italiane)