I risultati di un intero anno di studio dei vigneti del territorio trapanese, la costante ricerca dell’eccellenza e della qualità vitivinicola racchiusi in un libro. “Le Uve raccontano. Annata 2017”:
curato dal Gruppo Tecnico Viticolo di Cantine Colomba Bianca, in collaborazione con L’Osservatorio delle Acque e del SIAS della Regione Sicilia.
“Le Uve raccontano” è uno strumento di analisi consuntiva dell’annata conclusa che rappresenta una raccolta sistematica di variabili ambientali, climatiche, agronomiche e qualitative per la ricerca costante di Colomba Bianca verso il territorio, il miglioramento della qualità e la sostenibilità.
Lo scopo della pubblicazione è fornire una conoscenza utile ad agricoltori, enologi, comunicatori, ristoratori e chi lavora nel settore vitivinicolo nell’ottica di offrire nuove chiavi di lettura e analisi di dettaglio per qualificare sempre più la produzione e conoscere maggiormente il terroir di origine delle uve dei vini siciliani.
La presentazione del libro, in collaborazione con L’Associazione Strada del Vino di Marsala, si svolgerà presso i locali dell’Enoteca Comunale a Palazzo Fici, martedì 27 marzo alle ore 18,00. La partecipazione all’evento è su invito.