Nella conferenza stampa di ieri sera tenutasi presso il Casale Domè di Ciavolotto, è stato presentato il nuovo presidente dello Sport Club Marsala 1912, si tratta del noto imprenditore Giuseppe Bonafede. E’ stato fortemente voluto da una cordata di imprenditori marsalesi che lui rappresenta, detiene, inoltre, anche parte del pacchetto azionario della società.
Alla conferenza erano presenti i vertici del sodalizio lilybetano e come di consueto ad aprirre la discussione è stato il responsabile alla comunicazione Antonio Tobia che poi ha lasciato la parola prima al neo presidente e poi al Dg Gerardi. Quest’ultimo, insieme a Bonafede, ha promesso che il Marsala da matricola disputerà un campionato tranquillo. Intanto è stato riconfermato Davide testa e presto arriveranno gli altri nomi che comporranno l’organico, tra riconferme e volti nuovi, alla corte di mister Pergolizzi.
Ruguardo al problema stadio: bisogna provvedere alla semina delle zone più danneggiate e sistemare l’impianto d’irrigazione.
Infine, si è toccato anche il tema: Luigi Vinci.
Gerardi ha affermato che è stato lui ad andarsene con tanto di dimissioni e che non è stato cacciato. Inoltre, col suo modo di agire ha messo la società in condizioni difficili per provvedere all’iscrizione all’imminente campionato di serie D che, comunque, oggi verrà perfezionata… Le porte per Vinci potrebbero rimanere aperte solo in qualità di sponsor, eventualità che Gerardi non ha scartato.
Infine hanno preso parola il nuovo responsabile al marketing che proviene da Acireale e il Presidente del Consiglio Comunale Sturiano che ha ribadito il suo impegno sia come azionista della società che come uomo politico.
NICOLA DONATO