Giornate molto frenetiche, nelle quali sta nascendo il nuovo Marsala calcio. A breve dovrebbe essere annunciato il nome del nuovo presidente, voci insistenti vogliono che si tratti di un noto imprenditore siciliano, a capo di una importante azienda di carattere regionale. Questo imprenditore, sarà affiancato da una cordata costituita anche da aziende marsalesi. Altrimenti, si opterebbe per un soggetto che assuma la presidenza, facendo da garante per questa cordata di imprenditori.
Luigi Vinci, invece, ormai ex presidente del Marsala 1912, dopo un ultimo incontro fallimentare con Gerardi, approderà quasi certamente nella vicina Mazara del Vallo, per ricoprire la carica di Presidente. Una ipotesi che ha fatto andare su tutte le furie parte della tifoseria, che con lui aveva instaurato un buon rapporto. Fare calcio lontano dalla propria città, comunque, avrà un fascino diverso, perchè non verranno sostenuti più i colori della propria città. In ogni caso un campionato di Eccellenza, economicamente, è molto meno impegnativo della serie D. Categoria alla quale il Marsala 1912 si riaffaccia dopo tre stagioni.
La campagna acquisti, seppur non ufficialmente, ormai è quasi delineata, nelle ultime ore è spuntato anche il nome dell’ex Santino Matinella che vorrebbe chiudere a Marsala la sua carriera da calciatore.
Urge per adesso, espletare gli adempimenti per l’iscrizione e Matteo Geradi e il suo team sono all’opera anche per questo.
Nicola Donato…