MARSALA 1912 SI INFRANGONO I SOGNI

I ragazzi sono usciti dal campo distrutti, ma applauditi dai propri tifosi, sempre al loro fianco. I loro volti erano spenti e quasi in lacrime, ma gli ultras continuavano a cantare: “Saremo sempre con Voi, non Vi lasceremo mai…”
Marsala 1912 significa anche questo! un Blasone, una storia, una tradizione che trasporta i cuori dei suoi tifosi ormai da più di 100 anni!
La gara contro la Parmonval è stata molto condizionata dalle due espulsione, forse almeno una si poteva evitare, eppure gli uomini di Sandri anche in doppia inferiorità hanno tenuto bene il campo, con gli avversari che difficilmente riuscivano a rendersi pericolosi.
Poi l’appendice dei sup-plementari, questa volta andati male, con il gol di Alletto che ha spento le speranze azzurre.
Il DG Gerardi però, terminata la gara ha subito trovato la lucidità per metabolizzare la sconfitta e pensare già al futuro: “Il Marsala 1912 non è di Gerardi, è della città. Se riusciamo a stringerci tutti assieme, a lavorare in collaborazione con le Isti-tuzioni, con le aziende lilybetane, sia grandi che piccole, se il pubblico ci sosterrà sempre con il suo calore e la sottoscrizione dell’abbonamento, allora potremo veramente mettere in piedi un grande MARSALA!”
Gerardi appare molto sicuro di se, ma il suo è anche un augurio affinché anche con le Istituzioni ci sia un rapporto più tranquillo affinché non si ripeta una estate fatta di incertezze e malumori come quella scorsa.
L’assessore Lo Curto, da sempre si è definita grande sostenitrice del Marsala, peccato che le stesse parole non le abbia mai pronunciate il Primo Cittadino e soprattutto che tristezza non vederlo domenicalmente (o quanto meno spesso) assistere alle gare interne dello Sport Club Marsala 1912.
La squadra di calcio non è un accozzaglia di gente che vanno appresso ad un pallone, significa aggregazione, recupero sociale, svago, sentimento, passione!
E allora stringiamoci al Marsala e a tutte le discipline sportive della nostra città.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.