MARSALA 1912 – SIRACUSA 2-1; PERGOLIZZI PARLA ANCHE DI SOCIETA’

pergolizziÈ stata una gara giocata bene da entrambe le formazioni, con il Siracusa più manovriero e il Marsala pronto a ripartire alla prima palla conquistata. L’estremo difensore azzurro, Pizzolato, nonostante la giovane età, ha difeso bene la sua porta, la linea difensiva ha offerto pochi spazi ai temuti avversari e l’attacco, forse poco prestante, ma molto dinamico, ha offerto una prova gagliarda. A passare in vantaggio gli azzurri su rigore calciato bene da Riccobono, il pareggio di Catania prima del riposo e il nuovo vantaggio azzurro con Candiano alla mezz’ora del secondo tempo.

Al termine dell’incontro abbiamo intervistato i due tecnici.

Ecco cosa ci ha dichiarato mister Alacqua del Siracusa: “Gara giocata bene dalla nostra squadra, siamo stati puniti da alcune belle ripartenze della squadra di casa e soprattutto dalla direzione di gara. Poi il Marsala parte sempre dall’1-0” frase che ha destato scalpore e alla quale non ha saputo dare una giusta spiegazione… Forse derivante dal gran caldo.

Poi è stato il turno di mister Pergolizzi, che dopo aver disaminato la gara e fatto i complimenti ai suoi ragazzi, ha affrontato anche il tema societario parlando pure di Luigi Vinci: “Abbiamo disputato una gara determinata, siamo stati corti e bravi a ripartire. Questa vittoria è ben augurante per far bene nelle gare successive. Quello che mi sta a cuore però è il futuro della società, che ci siano le condizioni per tornare tra i professionisti ma a Marsala, si debbono complicare le cose senza motivo…” A quel punto la domanda nasceva spontanea: si riferisce forse alle polemiche sorte la scorsa settimana riguardanti l’ex presidente Vinci o semplicemente è un appello all’imprenditoria locale? – “Mi riferisco all’imprenditoria che si avvicini al Marsala, per realizzare un grande progetto, ma anche a tante persone come Gerardi e Bonafede che si avvicinino alla società… Riguardo a Vinci, posso dire che io non sputo nel piatto dove ho mangiato! Anche grazie a lui abbiamo fatto quella strepitosa cavalcata… Ha dato un apporto significativo e decisivo e allora perché non potenziare questa società che tanti sforzi sta facendo per disputare questo campionato, invece di dare questa sensazione di divisione? Non bisogna farlo per Pergolizzi, ma per il blasone e la gente che ama la maglia azzurra”.

Nicola Donato

 

Di seguito risultati e marcatori del 1° turno del Girone I:

Aversa Normanna – Reggio Calabria 3-1
Marcatori: 9′ rig. Maggio (AN), 82′ Maesano (RC), 86′ rig. Franco (AN), 90′ Prevete (AN)

Cavese – Gragnano 0-1
Marcatori: 64′ rig. Leone (G)

Due Torri – Noto 1-1
Marcatori: 45′ Librizzi (N), 79′ Khoris (DT)

Leonfortese – Scordia 2-1
Marcatori: 12′ Cortese (L), 16′ Calabrese (L), 41′ Pascali (S)

Marsala – Siracusa 2-1
Marcatori: 10′ rig. Riccobono (M), 39′ Catania (S), 75′ Candiano (M)

Rende – Vibonese 0-1
Marcatori: 20′ Puntoriere (V)

Roccella – Palmese 2-2
Marcatori: 18′ Dorato (R), 39′ Ciccone (R), 50′ Foderaro (P), 69′ Piemontese (P)

Sarnese – Agropoli ore 17.00

V. Lamezia – Frattese rinviata

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.