La voglia di vittoria era smisurata e il Marsala 1912 lo ha dimostrato oggi liquidando la Sarnese nell’odierno impegno di campionato infrasettimanale.
Anch’io nell’ultimo mio pezzo, di qualche giorno fa, auspicavo l’ottenimento dei tre punti attraverso una bella prestazione.
Ormai mi ero scocciato di ascoltare le solite dichiarazioni dei tecnici avversari, che riempivano il Marsala e il suo tecnico di complimenti ma si portavano a casa i tre punti.
Ironizzando su questa situazione, mi sono “inventato” le dichiarazioni del tecnico della Sarnese della consueta intervista post gara, stufo di ascoltare sempre lo stesso copione, che riporto fedelmente qui di seguito e che rispecchia fedelmente ciò che in realtà mister Esposito ci ha rilasciato. Ecco il copia incolla: “Abbiamo fatto del nostro meglio, sapevamo che questo Marsala fosse molto arrabbiato. Abiamo tenuto bene il campo solo nei primi venti minuti, ma la supremazia dei padroni di casa è stata schiacciante. Con la mente siamo già proiettati al prossimo impegno di campionato”…
Non sono un mago, ma sono contento del risultato e della prestazione dei ragazzi, dell’impegno e dello spirito di gruppo mostrato in campo. Con qualche nuova pedina che mister Pergolizzi ci ha confermato che arriverà a dicembre questa squadra sono sicuro di salverà con largo anticipo…
Nicola Don