Giunta Di Girolamo: Pronte misure di sostegno al reddito

L’amministrazione Di Girolamo sembra essere sempre più attenta nei confronti di quei lavoratori espulsi dal mondo del lavoro senza possibilità alcuna di aver accesso agli ammortizzatori sociali.

La Giunta, pertanto ha fatto proprio un provvedimento che mira ad attivare determinate misure di sostegno al reddito, così da consentire il reinserimento lavorativo di lavoratori che sono in mobilità ai quali è’ riconosciuta ancora l’indennità INPS.
Questi soggetti beneficiari, andranno a svolgere attività per un periodo non superiore ai 12 mesi ma con la stessa non verrà instaurato un rapporto di lavoro continuativo nei confronti del comune.
Saranno, infatti,dei lavori svolti in maniera straordinaria e del tutto eccezionale nel campo della salvaguardia dell’ambiente e dei servizi alla persona.
Detti lavoratori, che lavoreranno per 8 ore giornaliere fini ad un massimo di 20 ore settimanali, percepiranno un assegno mensile oltre ovviamente all inquadramento inps previsto per legge.
Il dirigente del personale, Cristina Bottone, a breve predisporrà una graduatoria da far scorrere e nella quale quale verranno individuati i soggetti che andranno a svolgere il lavoro progettuale indicato dall’Amministrazione.
di Rossana Titone
Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.