MARSALA CALCIO. “SEI FINALI” VERSO L’ECCELLENZA. ECCO IL PERCHE’…

Il Marsala ha serie possibilità di andare in Eccellenza. Non ha potuto farlo arrivando primo, per non aver potuto organizzare per tempo la stagione, concedendo troppi punti alle avversarie e rendendo il distacco ormai incolmabile. Adesso c’è da vincerle tutte. Intanto le due gare di campionato, per conservare almeno il quinto posto senza essere distaccati da chi sta più avanti da più di 10 punti, questo è infatti il confine massimo per non restare fuori.

Acquisito il posto nei play off il Marsala dovrà provare a vincerli, saranno gare secche che giocherà in trasferta per il peggiore posizionamento rimediato nella regular season. Poi si passerà agli spareggi, come recita, infatti, il comunicato della FIGC Ufficiale n°65 del 6 settembre 2023, che si svolgeranno in questo modo:

SEMIFINALI  Gara 1: Vincente Girone “B” – Vincente Girone “A” (speriamo il Marsala); Gara 2: Vincente Girone “D” – Vincente Girone “C”

FINALE:  Vincente Gara 1 – Vincente Gara 2

Le gare di “Spareggio-Promozione” si disputeranno in gara unica, in campo neutro.

In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore.

La Società vincente la Gara di Finale verrà ammessa al Campionato di Eccellenza della stagione sportiva 2024/2025, non si dovrà così sperare che le siciliane della serie D non retrocedano in Eccellenza. Il passaggio in Eccellenza sarà automatico.

 

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.