Con il punteggio di quattro pari si è conclusa la sfida tra il Marsala Futsal e lo Sporting Alcamo valida per la nona giornata del campionato di serie C1 di calcio a cinque.
Come sempre, quando si incontrano queste due squadre, le gare sono combattute e aperte dove la differenza di classifica difficilmente viene notata. Anche questo derby non ha tradito le aspettative con la formazione alcamese andata in doppio vantaggio nei primi minuti del match, su due calci di punizione realizzate in ordine da Ferrara e da Stellino. Il Marsala, però, è stato bravo a riorganizzarsi e restare in partita, grazie alla marcatura di Farina e riequilibrare il punteggio con Chirco a una manciata di minuti dal termine della prima frazione di
gioco. Nella ripresa, al pronti via, Monticciolo ha dato il nuovo vantaggio agli ospiti costringendo gli azzurri a rincorrere nuovamente.
Il Marsala, malgrado l’espulsione cercata da Farina al 35esimo, ha continuato a macinare gioco e schiantarsi contro i guantoni di Orlando, estremo difensore alcamese decisivo in diversi interventi prodigiosi, ha trovato il goal del pari con Pizzo dalla distanza e al 52esimo con il tiro libero realizzato da Chirco è riuscito per la prima volta a passare in vantaggio. Al 57esimo gli azzurri hanno avuto la possibilità di chiudere il match ma Chirco stavolta ha sbagliato il tiro libero scivolando al momento del tiro e come se non bastasse, nel corso degli ultimi sessanta secondi, Stellino, lasciato completamente solo in area ha spedito in rete il goal del quattro pari.
Con la Nuccio Pace ammutolita è calato il sipario su un match che ha lasciato tante perplessità sulla prestazione del Marsala Futsal, incapace di allestire una fase difensiva degna della categoria e quindi complice delle quattro reti subite dai modesti avversari che vivacchiano nella zona rossa della classifica. Sabato prossimo il Marsala Futsal sarà atteso a Pantelleria in una gara dove non sarà concessa la ben che minima sbavatura e dove saranno assenti Trotta e Farina per squalifica.
Marsala Futsal – Sporting Alcamo 4-4
Marsala Futsal: Vaiana, Cusumano, Anteri, Farina, Foderà, Paladino,
Figuccio, Costigliola, Pizzo, Chirco, patti, Milazzo. Allenatore Enzo
Bruno;
Sporting Alcamo: Orlando, Rescio, Bambina, Butera, Stellino, Raneri,
Monticciolo, Viola, Ferrara, Renda, Cangelosi, Messana. Allenatore
Giuseppe Messana;
Bernardo Masaniello della sezione di Palermo e Antonino Schifano della
sezione di Trapani
Marcatori: 2’ Ferrara (S), 7’ e 60’ Stellino (S), 9’ Farina (M), 27’ e
52’ su tiro libero Chirco (M), 31’ Monticciolo (S), 49’ Pizzo (M);
Ammoniti: 2’ Vaiana (M), 11’ Messana (S), 25’ Costigliola (M), 40’
Raneri (S), 57’ Pizzo (M);
Espulso: 35’ Farina (M);
Note: 20’ e 57’ Chirco (M) sbaglia un tiro libero;
Il responsabile della comunicazione
Marsala Futsal – Sporting Alcamo 4-4 nona giornata di serie C1
Aggiungi ai preferiti : permalink.