Questo pomeriggio si sono celebrati i funerali, nella cattedrale di Marsala, di Nicoletta Indelicato, la ragazza di 24 anni uccisa una settimana fa con 12 coltellate e poi bruciata da Carmelo Bonetta e Margareta Buffa. Erano presenti circa diecimila persone che hanno voluto dare l’ultimo saluto alla giovane uccisa.
Le esequie sono state celebrate dal vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero. “Anche noi abbiamo visto e non capiamo” ha detto il Vescovo, che ha fatto un paragone tra lo strazio di Nicoletta e il suo efferato omicidio e la Passione di Cristo, aggiungendo: “Abbiate fede in Dio”. “Anche con Gesù Cristo – ha aggiunto Mogavero – la gente vide e non capì.
Diverse persone durante la celebrazione si sono sentite male e qualcuno è pure svenuto. I sanitari della Croce rossa più volte sono venuti in soccorso.
Un dolore straziante che non potrà mai essere colmato, il dolore della famiglia Indelicato e di una città intera. Marsala, oggi, ha salutato per l’ultima volta il suo angelo al quale nessuno potrà mai più restituire alla vita.