OPERATORI EX SPORTELLI MULTIFUNZIONALI. FIGUCCIA (FI): CROCETTA HA ACCETTATO FINALMENTE LE LORO RAGIONI. CAMBIA LA LINEA CARUSO

“Insieme agli operatori delle politiche attive del lavoro ho incontrato questo pomeriggio il presidente della Regione Crocetta, dal quale abbiamo ottenuto l’impegno ad istituire in tempi brevi un albo ad hoc per questa categoria di lavoratori, dal quale le agenzie per il lavoro e gli altri soggetti selezionatori dovranno attingere. Un risultato importante, che garantirà occupazione all’ampia platea degli ex sportelli multifunzionali”, lo dichiara l’onorevole Vincenzo Figuccia,vice capogruppo di Forza Italia all’Ars al termine dell’incontro.
“Sembra dunque che il presidente Crocetta, fatte sue le ragioni degli operatori, abbia aggiustato il tiro alla linea Caruso, sino ad ora molto distante dalla soluzione di annose problematiche – prosegue Figuccia –. Tra le altre questioni affrontate e risolte il transito degli operatori ex CEFOP nel CERF, che avverrà dopo la pronuncia dell’avvocatura dello Stato, con la messa in sicurezza di 408 lavoratori. Il presidente Crocetta si è altresì impegnato a sollecitare la V commissione Ars a portare in aula la riforma del settore della formazione. Il governatore ha inoltre assicurato lo sblocco degli ammortizzatori sociali per l’anno 2015 per il settore, frutto dell’accordo tra governo nazionale e quello regionale. Forza Italia vigilerà per far sì che quanto definito si concretizzi rapidamente”.

INFOSTAMPA Ivan Gabrielli 335-5221178
Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.