E’ iniziata nel migliore dei modi la nuova avventura degli atleti della Pro Bike Erice in Coppa Sicilia XCO di Mountain Bike. Impegnati a Vittoria, sede della prima delle 13 prove attraverso le quali e’ articolata l’edizione 2024, hanno ribadito l’alto grado di competitività già espresso la scorsa stagione. Sugli scudi Sofia Filippi Eliotropio che nella categoria Donne Junior si e’ imposta al termine di una prova convincente nel corso della quale ha imposto un ritmo che nessuna delle antagoniste ha saputo mantenere. Al termine di quattro giri previsti ha chiuso con otto secondi di vantaggio. Terzo posto, invece, per Emanuele Morici nella prova riservata alla categoria Junior maschile! Uno splendido testa a testa risolto nelle battute finale con l’atleta trapanese staccato di sette e tre secondi, rispettivamente, dal primo e dal secondo posto.
Una prima prova che ha registrato la presenza di ben 130 concorrenti provenienti da tutta l’isola. Un dato che sottolinea la crescita e l’interesse per una disciplina che coniuga fatica e passione.
E domenica a Nizza di Sicilia, nel messinese, si svolgerà la seconda prova della manifestazione isolana. La Pro Bike Erice sarà ancora una volta presente pronta, grazie ai propri atleti, a battagliare sul percorso scelto dagli organizzatori!