Presentato il Montecitorio Running Club. Occasione per la deputata Paxia di parlare della terza edizione del TrinacriaHalf Triathlon che si svolgerà a Marina di Ragusa il 5 maggio.
Sono state rese note oggi le nuove attività del Montecitorio Running Club. Presente anche la deputata catanese Maria Laura Paxia (M5S), che fa parte di questo organismo, il presidente onorario del Club on. Maurizio Lupi, il presidente della FIDAL dottor Alfio Giomi, il viceministro e membro del Club on. Edoardo Rixi, il direttore generale di ALIS e presidente del Club on. Marcello Di Caterina.
Il Club ha come obiettivo quello di “unire” tutti i componenti intorno a una medesima passione, a prescindere dall’appartenenza politica, dall’età o dal grado di allenamento, nonché per supportare le attività e il lavoro della Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Tra le prossime iniziative del Club, da segnalare la partecipazione all’ITALY RUN di New York: la five mile race che si corre ogni anno a Central Park il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica.
La deputata siciliana, che è anche una triatleta, ha avuto modo di soffermarsi sul suo rapporto con lo sport, dichiarando: “Pratico diverse discipline e i valori dello sport mi hanno da sempre accompagnata nella mia crescita umana e personale. La maratona è la metafora della vita, perché rappresenta l’idea di impegnarsi duramente per raggiungere un obiettivo e tagliare un traguardo”.
La conferenza stampa odierna è stata anche l’occasione per la Paxia di parlare di un importante evento di triathlon che si svolge in Sicilia e di cui la deputata: “Mi piace qui ricordare il TrinacriaHalf Triathlon, evento che quest’anno arriva alla terza edizione e che si svolgerà il 5 maggio a Marina di Ragusa. Un momento di sport e condivisione che unisce atleti e amanti delle discipline del triathlon e che permette di ammirare le bellezze della nostra Sicilia”.