PRO BIKE PROTAGONISTA IN AMBITO NAZIONALE

Impegno fuori regione per i cliclisti della Pro Bike Erice impegnati nella terza prova del circuito nazionale a squadre. Ben guidati dal direttore sportivo Giovanni Messina e dal tenico Daniele Calvaruso hanno ribadito il loro grado di competitività. Poco fortunato Samuele D’Angelo nella prova  riservata agli Under.  Nel corso del terzo giro, infatti,  il ciclista trapanese  urtato da un rivale toscano  cadeva rovinosamente per terra, procurandosi una forte contusione ed una  ferita al ginocchio destro. Vano il tentativo di rientrare in gara, nulla di rotto ma gara compromessa.

Nella stessa batteria lo junior Emanuele Morici in  rimonta tagliava il traguardo in quinta posizione,   secondo dei siciliani.  La ciclista Sofia Eliotropio Filippi, attuale leader del circuito nella categoria junior, pagava dazio alle precarie condizioni fisiche ma riusciva a concludere al secondo posto ed a mantenere la leadership in classifica generale. Nella  categoria Allievi, invece, il primo anno Matteo Pirrone  attardato dalla partenza chiudeva in nona posizione.

Quattro gli atleti della Pro Bike presente nella categoria Esordienti. Leonardo Tarantino è stato penalizzato dai crampi quando si trovava in lotta per le prime posizioni. In campo femminile podio solo sfiorato dalla promettente Matilde Marrone che solo nelle battute finali e per una manciata di secondi  non è riuscita a classificarsi nelle prime tre posizioni.

In  ultimo la categoria Esordienti 1° anno. Andrea  Cardillo ha sfiorato la top ten mentre il promettentissimo Vito Milazzo era ben deciso a confermare se non migliorare il quinto  5° posto conquistato nella gara di Coppa Italia Giovanile XCO ( ad Agrigento dove ha corso con i colori del Comitato Sicilia, ndr). Milazzo non ha tradito le attese lottando fino all’ultimo metro per la conquista della vittoria. Al termine dei tre giri il portacolori della Pro Bike si è piazzato al secondo posto. Una prestazione che ghi ha permesso di ottenere  la convocazione nella Rappresentativa Siciliana per la Seconda prova di Coppa Italia Giovanile XCO che si svolgerà il 26 maggio a Scansano, in provincia di Grosseto.

 

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.