Il Questore di Trapani, dopo una lunga attesa (non dipendente dalla sua volontà ma da una documentazione in un primo momento insoddisfacente) ha firmato la licenza per la riapertura al pubblico dello stadio di Marsala “Nino Lombardo Angotta”. Lo storico impianto marsalese adesso potrà contare su una capienza che sfiora i 5000 posti a sedere, resta inagibile la curva. In vista del prossimo impegno casalingo del Marsala FC, in data 3 dicembre, la società azzurra quindi aprirà al pubblico, con ingresso gratuito, il settore della tribuna.
Lo stadio risultava inagibile da ben 32 mesi, quindi dal marzo del 2021. L’ultimo impegno a porte aperte è datato 20 febbraio 2020, in quell’occasione giocarono, nel campionato di serie D, Marsala contro Troina, gara che terminò col risutato di 0 a 1, sconfitta che costò la retrocessione agli azzurri. Successivamente i campionati vennero interrotti a causa della pandemia da covid-19.
La struttura merita di essere tenuta intanto pulita e poi va recuperata e migliorata con la posa del nuovo terreno di gioco in sintetico che dovrebbe avvenire entro il 2024, grazie ad un progetto promosso dall’ex assessore Baiata nel 2016.