La compagnia irlandese starebbe valutando l’ipotesi non certo remota di tagliare le tratte dallo scalo di Birgi. Il futuro del Vincenzo Florio adesso appare piuttosto nebuloso.
Il problema nasce dalle inadempienze dei comuni nell’azione di co-marketing e l’assenza dei versamenti delle quote trimestrali ancora da parte di molti di loro.
A questo punto Ryanair starebbe seriamente meditando di lasciare il Vincenzo Florio. La situazione appare insostenibile. Intanto, è stata fissata per il 28 settembre la data per la tanto agognata assemblea dei soci, dopo le prime due andate deserte per l’assenza del socio di maggioranza; quella Regione che con il 60% ha il pacchetto di maggioranza e che sembra apparire molto spiazzata sulle azioni da intraprendere.
Molto preoccupata è anche Daniela De Luca, segretario Cisl Palermo-Trapani: “Siamo fortemente allarmati, come può la politica in questi mesi non essere riuscita ad evitare l’abbandono del territorio di Trapani da parte della compagnia irlandese Ryanair, che adesso appare una ipotesi molto concreta? L’impegno dei sindaci e della Regione – aggiunge la sindacalista – dovrebbe essere piuttosto quello di migliorare e creare crescita, non certo questo atteggiamento che rischia di far perdere una grossa opportunità di turismo per il nostro territorio. Richiamiamo tutte le istituzioni alla responsabilità, il territorio di Trapani non può permettersi di perdere la presenza di Ryanair fondamentale per il futuro del nostro territorio”.
RYANAIR LASCIA BIRGI?
Aggiungi ai preferiti : permalink.