Archiviata la Coppa Divisione con la soddisfazione di arrivare secondo a livello regionale, il Marsala Futsal 2012 del Presidente Paolo Tumbarello, torna a concentrarsi a pieno sul Campionato di serie B Calcio a 5 Girone H.
Sabato 11 novembre, alle ore 15, si scende in campo al Palasport di via della Gioventù contro il Città di Adrano C5 che al momento è in testa alla classifica con 10 punti. Un’altra sfida non semplice per gli uomini di Mister Giacalone che sapranno affrontare con la grinta che li contraddistingue, ciò anche grazie all’ottimo lavoro svolto in allenamento.
Ne parla il team manager della società lilybetana, Francesco Pantaleo: “I ragazzi si impegnano tantissimo, danno il 110%, si aiutano a vicenda. Oggi più degli altri anni abbiamo creato un bel gruppo e quando si gioca al Palazzetto è un fortino grazie alla tifoseria che ci supporta e viene a vedere numerosa le gare; da qui arrivano vittorie, ripartenze, rimonte. Di certo siamo una società giovane in serie B, dobbiamo ancora imparare tanto, sia come gruppo dirigente sia come squadra – continua -. La scorsa stagione il nostro obiettivo era entrare in B dalla porta principale e ci siamo riusciti vincendo la Coppa Italia. Quest’anno puntiamo a salvarci con una certa serenità”.
Poi Pantaleo parla dei tanti giovani che rappresentano l’innesto fondante e fondamentale del Marsala Futsal: “La società gioca i Campionati Under a vari livelli, i giovani sono importanti per il nostro roster; a volte prevale la parte più emotiva, ma Mister Giacalone li riporta sempre alla concentrazione, perchè l’aspetto mentale è rilevante, mentre sul piano tattico i ragazzi sono ben preparati”.
Come detto il Città di Adrano in questo Campionato è quasi un outsider, al momento in vetta alla classifica. “Con l’Adrano siamo simili – dice il team manager Pantaleo -, anche loro hanno costruito una squadra di giovani, con due forti elementi, Finocchiaro e Nicolosi, che fanno la differenza; la loro carta vicente sono indubbiamente le ripartenze. Sarà una gara combattuta e molto interessante”.
Giacalone ha convocato per il match di sabato: Edoardo Pacioni e Giovanni Buffa (P), Giuseppe Costigliola, Gabriele Barcellona, Giorgio Emiliano, Matteo De Bartoli, Gabriele Pellegrino, Alessandro Patti, Christian Pierro, Vito Pizzo (C), Nicolas Valenti, Jorge Tendero.
Questa la terna arbitrale: Matteo Speziale (Cosenza), Maurizio Cipolla (Cosenza) e il crono Mario Daniele Luparello (Agrigento).
Diretta streaming della partita dalle ore 15 sulla pagina Facebook del Marsala Futsal 2012