MARSALA 1912: (4-3-3):
Pizzolato, Giovenco, Sammartano, Forgione, Gambuzza, Giardina, Convitto (74′ Di Maggio), Provenzano (74′ Genesio), Chiaria, Candiano, Riccobono (k)
A disposizione: Lo Verde, Perricone, Genesio, Crivello, Cincotta, Pergolizzi, Corsino
All.: Rosario Pergolizzi
CITTA’ DI SCORDIA (4-4-2):
Pandolfo, Sardo, Pirrotta, Caci, Monforte, Fecarotta, D’Agosta (90′ Marziale), Zumbo, Corona (k) (71′ Ousmane), Maltese (79′ Mazzamuto), Maimone
A disposizione: De Miere, Russo Messina, Bonaventura, Bellino, Desi
All.: Natale Serafino
Arbitro: Daniele De Tommaso (Rieti)
Assistenti: Emilio Micalizzi (Palermo) – Michele Ammirata (Palermo)
Reti: 4′ Corona (S)
Ammonizioni: Giovenco (M), Gambuzza (M), Provenzano (M), Genesio (M), Caci (S), Zumbo (S)
Corner: 5 a 3 Marsala
Note: spettatori 1.200 circa
E’ stato un Marsala distratto e forse un pò presuntuoso quello che ieri è stato sconfitto in casa, da un agguerrito Città di Scordia.
Mister Pergolizzi è stato chiaro: “Quando si gioca così male è giusto perdere, per ripartire rimediando agli errori commessi. Non abbiamo giocato da squadra che deve salvarsi, ma con la presunzione quasi di essere la capolista. Siamo una squadra giovane che deve crescere anche in questo”.
Chiaria in attacco ha sostituito l’infortunato Gallon e nonostante a corto di preparazione non ha sfigurato. Era supportato da Convitto e Riccobono che partendo dalle fasce spesso si accentravano per provare il tiro, ma con scarsa incisione.
Gli avversari guidati da Giorgio Corona, sono partiti subito forte, sfruttando le caratteristiche del loro aitante centravanti, autore del gol partita grazie ad una svista della difesa, con un suo allungo e tiro dalla lunga distanza che ha colto il bravo Pizzolato un pò impreparato nella circostanza. Altra spina nel fianco l’attaccante d’appoggio D’Agosta, che sgusciando spesso dalla fascia destra, convergeva con successo, rischiando più volte di mettere a segno il gol della sicurezza.
Per gli ospiti anche un rigore sbagliato, nella circostanza Giorgio Corona ha colpito in pieno la traversa.
Il Mister dello Scordia Serafino, è stato molto chiaro: “Per noi questa è una vittoria storica, espugnare lo stadio del Marsala 1912 è qualcosa che rimarrà negli annali. Non posso guardare in casa degli altri, anche se mister Pergolizzi è un lusso per la categoria e il Marsala farà un buon campionato nonostante la sconfitta di oggi, noi abbiamo vinto grazie alla grande umiltà e allo spirito di sacrificio. Corona è una grande persona, mettendosi subito a disposizione del gruppo con grande umiltà e dando esperienza ad una squadra giovane”.