Il Marsala FC domenica non giocherà allo stadio “Nino Lombardo Angotta”. Nel comunicato della società, nella pagina FB, c’è scritto per indisponibilità dell’impianto, mentre, il “Lombardo Angotta” è disponibile ma senza accesso al pubblico, nonostante i lavoro siano stati ultimati da qualche giorno ancora non è stata ufficilizzata, infatti, l’agibilità degli spalti.
La società quindi ha preferito optare per il “Mariano Di Dia” di Strasatti dotato di un terreno sintetico che favorisce il gioco palla a terra piuttosto che il gibboso terreno del Municipale, nonostante, in un comunicato, l’assessore Bilardello lo abbia definito in buone condizioni, forse perchè nel suo ultimo sopralluogo lo ha visto più verde ma questo nel calcio non basta.
Rimangono sempre vive le mie parole, esternate in quel 30 di agosto, durante la presentazione della squadra, (consultabili sulla pagina FB di Canale2TP) nei confronti dell’operato dell’amministrazione sulla riapertura dello stadio e poco importa se sono stato accusato di averle esternate in un contesto sbagliato, perchè per me, Signori miei, il Marsala è una cosa seria…
n.b. vista la sosta di due settimane lo stadio molto probabilmente per la prossima gara interna sarà aperto al pubblico.
Nicola Donato