Summit di Forza Italia ieri all’assemblea regionale

Gianfranco Micciche’, neo coordinatore regionale del movimento azzurro per volontà del presidente Berlusconi,riunisce attorno ad un tavolo tutti i deputati regionali, nazionali nonché europei.
Cosa si discute ? Si parte dall’unione del centrodestra e da tutte le azioni che verranno messe in campo per ricompattarlo. Ad oggi è’ fragile quanto un grissino.
Si discute delle prossime elezioni regionali che vorrebbero vedere unite la lista Musumeci, il movimento Noi con Salvini, Fratelli d’Italia, il Movimento per le Autonomie. Ovviamente tutte queste liste sarebbero capeggiate del movimento azzurro di Forza Italia. Gianfranco Micciché sembra essere abbastanza propositivo e convinto nel riuscire nella grande opera di ricostruire interamente il centro destra, tanto da voler creare un manifesto politico che si opponga alla politica distruttiva di Crocetta.
Gianfranco Micciché ha,nel frattempo, incontrato privatamente il deputato Nello Musumeci il quale appunto ha ribadito la sua ferma volontà nel ricandidarsi come presidente della regione.
Musumeci però non strappa nessun tipo di garanzia al coordinatore azzurro che, seppur manifesti stima e apprezzamento verso lo stesso Musumeci, dichiara che il candidato sarà scelto dall’intera coalizione che potrebbe convergere unitariamente su Musumeci ma potrebbe anche presentare un candidato azzurro.
Sarebbe infatti volontà del presidente Berlusconi che in Sicilia si presentasse un candidato di forza Italia, dall’isola partirebbe il riscatto di tutto il movimento. Il nome che da più parti si fa è’ quello di Salvo Pogliese, ad oggi deputato europeo, giovane e brillante con un buon accreditamento su tutto il territorio regionale.
Tutto ancora prematuro ma ciò che si potrebbe verificare è’ la presenza di più candidature di destra alle regionali con evidente fine di ogni movimento.
ROSSANA TITONE

di                        ROSSANA TITONE

 

 

 

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.