E’ ufficiale,oltre a Marco Pizzurro, Federica Cudia si è qualificata come atleta dell’ASD Germaine Lecocq di Marsala a rappresentare l’Italia, ai Mondiali di Pechino che si svolgeranno dal 9 al 15 settembre p.v.
Era nell’aria questa sensazionale notizia ma si è voluto aspettare l’ufficialità della stessa (come indicato dal sito federale www.fitet.org). La Sicilia contribuirà con ben tre atleti alla formazione della squadra nazionale italiana di tennistavolo. Di questi tre atleti ben 2 fanno parte dell’ASD Germaine Lecocq di Marsala (Federica Cudia e Marco Pizzurro). Il tecnico Claudio Amato ha contribuito, e non poco, alla preparazione atletica e tecnica per tale evento.
Riassumiamo le più importanti medaglie conquistate da questa fantastica atleta di origine mazaresi: medaglia d’Argento a squadre alle Paralimpiadi di Pechino 2008 ed ai Mondiali di Korea 2010, il bronzo agli Europei del 2007 ed ancora l’argento a quelli del 2009 e del 2013.
Un augurio a questi atleti che possano esprimere appieno le loro grandi potenzialità anche in occasioni così importanti ed impegnative.
Francesco Gandolfo
Delegato Fitet Trapani