Si chiude al PalaCasali di Ancona una due giorni da ‘record’ quella dei Campionati Italiani Paralimpici di Atletica Indoor Fispes (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali). 178 Atleti in gara provenienti da diverse città italiane. Per la provincia di Trapani Renato Adamo si confermato nuovamente Campione Italiano FISPES. Renato Adamo corre per la Podistica Salemitana ma, quando gareggia nelle competizioni Paraolimpiche, corre con la maglia della Parco Sport Altofonte.
Così ad Ancona Renato Adamo ha conquistato tre nuovi titoli Indoor stabilendo altrettanti Record italiani per la categoria: nei 60 metri piani con il tempo di 9″21’”, nei 200 metri piani con il tempo di 31″50’” abbassando di un secondo il precedente record( 32″29’”) ed infine nei 400 metri piani con il tempo di 1’10″84’”, Renato Adamo riesce ad abbassare il precedente record di quasi 2 secondi.
Renato Adamo ci ha abituati a questo tipo di prestazioni avendo collezionato nel corso della sua carriera agonistica ben 16 Titoli Nazionali e ben 25 medaglie d’oro.
La Podistica Salemitana si congratula con Renato Adamo sottolineando la grande forza mentale che distingue i grandi campioni che con tenacia e sacrificio riescono a raggiungere grandi obiettivi.
Contattato dalla redazione di TriLeggo, Renato Adamo ci dice che “ha provato sensazioni meravigliose che mai aveva provato prima. Vincere tre gare e segnare tre record italiani per la categoria e’ stata una emozione unica. Non mi aspettavo di collezionare 3 record e con tempi eccezionali per la mia categoria considerata anche l’età. Questa vittoria la dedico a mia moglie che è la mia prima tifosa e che mi sprona sempre per dare il massimo”. Poi Renato Adamo continua ringraziando il suo Coach Luigi Bentivegna che grazie agli allenamenti svolti ha permesso di raggiungere questi straordinari traguardi”.