Un tuffo nel passato per i ragazzi della quinta D…

Un tuffo nel passato, nei ricordi degli anni più spensierati della giovinezza, lo hanno fatto a diciannove anni dal diploma, gli ex ragazzi della quinta D dell’Istituto Tecnico “Leonardo Da Vinci”.
Grazie alle moderne tecnologie, infatti, è stato più facile rivedersi e rivivere assieme gli indimenticabili anni delle superiori, anche se, per ovvi motivi, non tutti hanno potuto partecipare.
Un ritrovo sul filo della nostalgia, caratterizzato da qualche capello in meno e da qualche chiletto, invece, in più.
Una serata di gioia e allegria anche perché, tra loro, c’erano persone che non si vedevano addirittura dal giorno degli esami.
L’affetto e l’affiatamento però, è rimasto immutato, ed è stato bellissimo ricordare le gioie e i “dolori”, i momenti di svago, i compiti in classe, i professori, le mangiate, con una lucidità tale, da sembrare incredibile, invece, che il tempo possa scorrere così in fretta. Altrettanto interessante è stato apprendere il percorso intrapreso da ognuno di loro in quest’ultimo ventennio. Molti hanno messo su famiglia, hanno figli e fortunatamente la maggior parte di loro ha un lavoro stabile.

di Nicola Donato

1si

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hanno partecipato alla serata, presso il ristorante “Trattoria Garibaldi”:
Roberto Giattino, Peppe Pipitone, Salvatore Puccio, Leo Ditta, Alessandro Marino, Jmmy Bua, Peppe Giacalone, Vincenzo Montalto, Peppe Rizzo, Davide Panicola, Donato Nicola, Maggio Carlo, David Salerno.

Condividi
Aggiungi ai preferiti : permalink.