Parziali: (11-18; 23-31).
Venplast Dossobuono: Cabrini Mad. (p), Cabrini Mar., Salvaro, Zanette 4, Novesi, Zorzella 4, Berardo (p), Margeta 1, Salvaro, Pavanini, Mazzitelli 1, Ingrassia 4, Lain 4, Angelini, Cacciatore 1, Mazzier 4.
Allenatore: Elena Barani.
Ac Life Style Erice: Masson (p), Bernabei, Notarianni 6, Tarbuch 8, Losio 3, Basolu, Pugliara 1, Manojlovic 11, Farisé, Benincasa, Storozhuk 2, Ramazzotti (p).
Allenatore: Nikola Manojlovic.
Arbitri: Huu Chinh Nguyen e Vincenzo Domenico Stilo.
VILLAFRANCA DI VERONA. Vittoria esterna per l’Handball Erice, nel confronto con Dossobuono, terminato con il risultato finale di 23 a 31. Una gara subito in discesa per la formazione ericina, che ha gestito il proprio vantaggio sin dalle prime battute di gioco. Nella seconda parte del match, Erice ha mantenuto la propria lucidità, non abbassando i ritmi di gioco, vincendo così il match.
PRIMO TEMPO: Avvio di gioco agevole per Erice, che acquisisce subito il triplo vantaggio sul 2 a 5 (5’). Erice però poi fatica a trovare la via della rete e Dossobuono impatta il risultato sul 6 pari (15’). Ramazzotti cala la saracinesca, mentre Notarianni, Tarbuch e Manojlovic portano nuovamente avanti Erice sul 7 a 11 (18’), portando Dossobuono al time-out. Erice è maggiormente fluida nel gioco ed allunga ancora grazie alle realizzazioni di Manojlovic (25’ 10-15). La frazione poi termina sul punteggio di 11 a 18.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa Erice trova le reti di Losio, che valgano il netto allungo sul 15 a 24 (43’). Dossobuono prova a sbloccarsi, ma Tarbuch è precisa (54’ 18-26). La gara è nelle mani di Erice e Dossobuono chiama un minuto di sospensione sul 19 a 27 (49’). I minuti finali servono solo per decretare il risultato finale, con la vittoria di Erice per 23 a 31.