Lavori in corso per la realizzazione di due parcheggi che sorgeranno nella parte a nord del territorio lilibetano e più precisamente nei pressi della costa di San Teodoro e di Marausa. Nel primo caso sarà realizzato un posteggio capace di accogliere fino a 100 posti macchina nei pressi del quale sorgeranno strutture per visitatori e residenti e una grande area (circa 50 mila mq) destinata a verde pubblico attrezzata. Nel caso di Marausa il progetto meno ambizioso, prevede la realizzazione di un parcheggio di dimensioni più ridotte che potrebbe essere fruibile già a partire da luglio. Si tratta di due opere importanti che fanno parte di un progetto più ampio che prevede inoltre la realizzazione di un terzo posteggio che sorgerà nell’area dell’ex Salinella dove i lavori, vista la prossimità dell’istituto Giardino d’Infanzia, prenderanno il via al termine dell’anno scolastico in corso.
Una zona quest’ultima riqualificata solo negli ultimi anni, ma attenzionata nella maniera più adeguata potrebbe rivelarsi importantissima.
Ad occuparsi dei lavori la ditta aggiudicatrice dei lavori è la Ati I.CO.S. & C SAS di Onofrio Pappalardo associata all’impresa Francesco Pappalardo.
VERRANNO REALIZZATI PARCHEGGI A SAN TEODORO, MARAUSA E SALINELLA
Aggiungi ai preferiti : permalink.